Back

Vantaggi

Per analizzare i tanti vantaggi di Walldy è utile soffermarci innanzitutto sulla natura di questo sistema. 

Come abbiamo spiegato nella pagina dedicata a che cos’è il Digital Signage, si tratta di un sistema centralizzato che permette di comandare e coordinare monitor situati in location diverse con palinsesti di contenuti personalizzabili e programmabili in anticipo a seconda delle esigenze. 

In questa frase sono contenuti i vantaggi principali del Digital Signage che riassumiamo per chiarezza in questi punti. 

Palinsesto personalizzabile

Grazie alla tecnologia che permette il suo funzionamento, Walldy offre la possibilità di programmare i contenuti per data, per fascia oraria e anche per monitor. 

Ciò significa che diversi monitor potranno trasmettere contenuti diversi anche contemporaneamente. In questo modo l’utente potrà visualizzare il contenuto più adeguato rispetto alla posizione o situazione in cui si trova. 

Pensiamo per esempio ad una segnaletica promozionale all’interno di uno store o ai contenuti divulgativi di un museo dove a sale diverse corrispondono artisti e dunque contenuti digitali diversi. 

Chiaramente ciò che verrà trasmesso potrà essere creato e programmato in anticipo, garantendo una migliore organizzazione, pianificazione e automatizzazione del lavoro. 

Contenuti digitali infiniti

Nella pagina dedicata ai contenuti abbiamo passato in rassegna i diversi tipi di elementi che possono essere trasmessi grazie a Walldy. 

Immagini, video, widget (meteo, news, social, etc.): grazie ad un sistema centralizzato unito ad una rete di monitor Walldy rende digitale la comunicazione che tradizionalmente viene prodotta su cartelloni, lavagne, listini etc. 

Questo processo di digitalizzazione, oltre a fornire i vantaggi che abbiamo descritto in precedenza per quanto riguarda il palinsesto, offre un ottimo rapporto di costi – benefici, poiché l’investimento iniziale, unito alla gestione e alla produzione dei contenuti libera da ogni vincolo e limite legato alla stampa di materiale cartaceo. 

User Experience di alto livello

Finora abbiamo parlato di monitor che offrono una comunicazione digitalizzata dove l’utente gode della trasmissione dei contenuti in modo passivo. 

Walldy è molto più di questo. 

Infatti nella sua versione avanzata permette di programmare anche l’interazione da parte dell’utente su schermi touch screen, che garantiscono un’esperienza di utilizzo più concreta e tecnologicamente superiore. 

Stai iniziando ad intravedere il potenziale di Walldy? 

Per una panoramica più completa sui suoi utilizzi vai alla pagina A cosa serve il Digital Signage?

Digital Signage per la tua comunicazione video

Richiedi subito la
demo gratuita.

Rivoluziona il modo di comunicare con i tuoi clienti, prova Walldy!

soluzione digital signage